Il Consorzio del Prosciutto di Modena a Cibus Connect

Il 12 e 13 Aprile il Consorzio del Prosciutto di Modena sarà presente al Cibus Connect 2017 a Parma. Lo spazio dedicato al nostro prodotto si troverà all’interno del padiglione 05stand D 042: in esso sarà possibile incontrare rappresentanti del Consorzio e degustare il Prosciutto di Modena DOP. Sarà ospite presso il nostro stand Daniele Reponi, lo chef modenese noto al grande pubblico per i celebri panini gourmet che propone a La Prova del Cuoco, trasmissione su Rai1. Per il Consorzio organizzerà una speciale degustazione in cui il Prosciutto di Modena DOP sarà il protagonista. 

Cibus Connect è un format nuovo che mette insieme le aziende agroalimentari italiane che esportano e i grandi buyer internazionali per favorire lo sviluppo internazionale del Made in Italy alimentare. Cibus Connect è la manifestazione che le Fiere di Parma e Federalimentare hanno deciso di organizzare negli anni dispari, quelli cioè in cui non si svolge la rassegna madre Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione, che l'anno scorso ha avuto tremila espositori e 72 mila visitatori professionali certificati. 

La prima edizione di questa breve fiera sarà un’opportunità unica per scoprire e gustare i prodotti delle migliori aziende agroalimentari italiane. Due giorni, 500 espositori che non sono solo grandi aziende ma anche produttori selezionati da Slow Food, due padiglioni e quasi mille buyer. Inoltre, Cibus Connect, posizionato ad aprile, è collocato in modo funzionale rispetto agli appuntamenti fieristici di rilevanza internazionale per i visitatori professionali. L’ingresso a Cibus Connect è aperto solamente al pubblico dei professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero. 

Attività realizzata ai sensi dell’operazione 3.2.01 – PSR Regione Emilia Romagna.